Piano City Milano, torna il festival del pianoforte con 450 eventi da non perdere!

Piano City Milano 2019

Quando? Da venerdì 17 maggio a domenica 19 Milano ospiterà 50 ore di musica con 450 eventi in tutta la città.

Le due colonne portanti di Piano City Milano 2019 saranno il Piano Center della Gam per i concerti diurni e serali e il Piano Center della Palazzina Liberty per quelli notturni, che saranno poi affiancati da case, terrazze, grattacieli, parchi, giardini, cortili e musei. 

L’inaugurazione ufficiale è prevista per venerdì 17 maggio alle 21 con il concerto pianista islandese Ólafur Arnalds, che salirà sul palco della Galleria d’Arte Moderna Villa Reale. Arnalds ci farà sognare grazie alle suggestive note ispirate alla natura incontaminata dell’Islanda. Prenderà vita, intorno a tre pianoforti, un concerto di musica sperimentale che spazia tra folk ed elettronica.

Dal Main Stage della Gam fino ai concerti notturni della Palazzina Liberty, Piano City Milano permetterà di immergersi nella bellezza della musica live anche al chiaror di luna.

Come per le edizioni precedenti, anche quest’anno il cuore di Piano City Milano 2019 saranno gli House Concert e i Concerti in cortile, che trasformano in modo strabiliante gli spazi domestici e i cortili privati in luoghi d’incontro e di performance musicali accessibili al pubblico. 

Gli eventi saranno totalmente gratis previa prenotazione.

Piano City Milano

Piano City Milano 2019

Ensemble Klaviere via padova 6a foto di Marco Pieri

pianocitymilano.it