“Las Vegas è una città per pochi.
Per gli impavidi che non temono 12 ore di volo tra insonnia e turbolenza, per i folli che sperperano l’eredità di famiglia al bar durante un pool party, per dormire sull’Olimpo in un hotel a 5 stelle, spostarsi in elicottero per portare le buste dello shopping e tentare la fortuna alla roulette sperando che ogni volta sia quella buona.
E alla fine si ritrovano a distribuire volantini lungo la strada e a vestirsi di glitter e piume per una foto ricordo sulla Strip tentando di ripagare il loro immenso debito coi casinò e poter finalmente fare ritorno a casa.
Las Vegas è tutto questo, ma noi vi racconteremo come sopravvivere un mese senza ipotecare la casa.”

By Arianna Bonucci Ugurgieri

Capitolo 1

Appena atterrati, quando avrete superato gli interminabili controlli di sicurezza, vi aspetteranno all’uscita un sole rovente, un cielo senza nuvole e 40°C di media, ma attenti che il condizionatore dell’hotel misura in Fahrenheit prima che la vostra stanza diventi l’Alaska. Un clima che a primo impatto può spaventare, paragonabile ad una calda stufa d’inverno, con un 10% di umidità e niente zanzare. La città offre agli assetanti viandanti numerosi punti di ristoro, nei quali è possibile acquistare bizzarri bicchieri di diversa misura e decorazione che possono essere riutilizzati nelle dislocate stazioni di rifornimento. Attenzione a non acquistarli tutti o rischierete di riempire la valigia di  calici a forma di statua della libertà, giarrettiere e fenicotteri.

    

Il menù offre colorate soluzioni di ogni sapore, la cui deliziosa granatina incanterà man mano il vostro palato e vi dimenticherete ben presto del caldo.

_In Pole Position il bicchiere del FatTuesday da 32 cc (misura consigliata) con tanto di cannuccia richiudibile e un pratico manico, per noi dalle mani pigre.

_Il più cool l’Alieno verde dello Stratosphere Hotel, dal taglio sci-fy anni 50 per un vero “Ultimatum alla Festa”.

_Per chi desiderasse qualcosa di sobrio consigliamo la coppa d’oro dell’Excalibur, riutilizzabile per serate Hip Hop o ad una cena con le Kardashian.

 paris hotel Las Vegas      

Dal costo variabile, questi fedelissimi souvenirs saranno i vostri alleati durante tutti i refils della vacanza.

Proseguendo lungo la strada a primo impatto potreste rimanere shoccati, state camminando nella città col maggiore inquinamento acustico del mondo, ma niente panico ne diventerete ben presto avvezzi fino a sentirne la mancanza e immaginare il suono delle slot machines. Incontrerete Elvis in sovrappeso e sulla sedia motorizzata, le Flamingo Girls in pensione e delle poliziotte con manganello che saranno ben liete di sculacciarvi in pubblico con il giusto compenso. Col calare del tramonto la città si accenderà in tutto il suo splendore, folgorandovi tra le gigantesche insegne luminose dei locali, la scintillante Tourè Eiffel e il fascio di luce del Luxor visibile anche dallo spazio.

I casinò si faranno pieni, i night clubs vi apriranno le porte e che si dia inizio al peccato!