“Andare in Piscina a Las Vegas non è come in qualsiasi altro luogo del mondo, i prezzi e gli orari sono variabili in base al periodo del mese, al giorno della settimana, all’ospite speciale, all’hotel in cui alloggiate e all’umore del buttafuori quella mattina. Chiedere informazioni vi confonderà le idee, siti internet, reception e abitanti vi risponderanno sempre in modo diverso. “

 

Non spaventatevi se all’entrata avrete un deejavu dell’aereoporto, i controlli di sicurezza sono ferratissimi, vi chiederanno il passaporto più volte e vi svuoteranno la borsa. Acqua, Alcohol e qualsiasi liquido sono severamente vietati, a meno che non siate campioni di lancio del giavellotto ed eludiate la sicurezza con dei piccoli stratagemmi “all’italiana”, certo alcune bottiglie potrebbero rompersi, ma il sacrificio non sarà stato vano.

Gli armadietti costano in media come le casseforti, e sappiamo quanto la nostra dipendenza da social ci impedisca di abbandonare il telefono per più di 10 secondi. Perciò rischiate, lasciate lo zaino a bordo vasca e compratevi su Amazon un marsupio impermeabile per il necesser, oppure fate amicizia con i vicini di lettino che stiano a custodirli al posto vostro.

E non demoralizzatevi, l’ingresso potrà essere più complicato del normale ma ne varrà la pena.

Data la vasta gamma di scelta e l’innegabile difficoltà nell’accesso, ecco una lista delle migliori pools:

_ La piscina del Caesar Palace è in assoluto la più affollata di tutta la Strip, ma le foto bomb sotto i tempi nel giardino degli Dei hanno il loro fascino (sempre che riusciate a schivare i turisti sullo sfondo) .

_La rilassante piscina del Paris all’ombra della Tourè Eiffel per dei tranquilli pomeriggi post serata. Rotonda e riposante con un’atmosfera da Bistrot lungo la Senna.

_ La piscina del Luxor con una vista suggestiva, un tuffo tra le piramidi e i geroglifici antichi per ripassare un po’ di Storia.

_ La Go Pool del Flamingo, per un party arcobaleno immerso in una fauna tropicale di tucani e fenicotteri, passando da una vasca all’altra attraverso le grotte e gli scivoli, nuotando in un mare di coloratissimi gonfiabili a forma di stelle marine e conchiglie.

_La Nirvana Pool dell’Hard Rock Hotel con un fondale di sabbia in cui affondare i polpastrelli, immersi nell’acqua cristallina ascoltando buona musica. Leggermente distante dal centro ma con i bagnini più sexy di Las Vegas.

_ La lussuosa piscina del Venetian offre una decina di vasche di diversa forma, profondità e temperatura per soddisfare ogni esigenza. I premurosi camerieri vi offriranno dei freschi spicchi d’arancia per mantenervi idratati e avere un’abbronzatura invidiabile. Aperta 12h con il TAO Beach Club per i mattinieri che hanno voglia di ballare sotto il sole del mezzogiorno e un tuffo al chiaro di Luna tra mosaici e fontane nella zona notturna riservata alle suites.

Se alloggiate in uno degli Hotel della catena del Caesar Resorts avrete diritto di accesso in tutte le piscine del gruppo, e non preoccupatevi se la vostra permanenza sarà breve, potrete sempre “smarrire” la tessera della camera e riutilizzarla all’occorrenza nei giorni successivi.

Potrete rilassarvi sui giganteschi letti a bordo vasca o prenotare una Cabina per un po’ di privacy, ordinare il brunch o bervi un frozen daiquiri in acqua.  E non dimenticate la protezione, sdraiati a prendere il sole sul rooftop tra il riflesso dei grattaceli è facile scottarsi.

Arianna Bonucci Ugurgieri