Elisa Sanna abiti sartoriali dalle sinuose forme geometriche realizzate con fibre naturali ed innovative.
Elisa Sanna tailored suits with geometric shapes made by natural and innovative fabric.

Appassionata di moda, Elisa Sanna (classe 1990) entra in contatto con il mondo sartoriale fin dalla giovanissima età; inizia la conoscenza delle tecniche di confezione presso una sartoria dove ha la possibilità di mettere in pratica tutte le fasi di lavorazione di un capo.

 

 

Per Elisa è importante studiare nel minimo dettaglio ogni forma, piega e singola cucitura che rendono ogni abito un autentico pezzo unico.

 

 

Così, dopo anni di pratica in sartoria, nel febbraio 2015 inizia a realizzare con le sue mani la sua prima collezione, caratterizzata dalla presenza di materiali di fibra naturale, quali la soia, la canapa, l’ortica, la seta e la juta. Le sue opere esaltano le forme femminili donandogli grazia e leggerezza in un connubio tra ricerca e classicità.

 

 

“Penso che il contatto diretto con i tessuti e con la macchina da cucire sia il modo piu’ efficace per imparare ed assorbire al meglio tutto cio’ che hai bisogno di sapere. Ci vuole una grande carica di pazienza ed umiltà, ma se hai costanza, passione e determinazione non ti ferma piu’ nulla dal raggiungere il tuo sogno.“

-Elisa Sanna

 

 

 

 

 

www.elisasanna.com