Nudencre: la confessione erotica senza volto.
Nudencre: the no-face erotic confession.

Mi chiamo Alejandra, ho 26 anni, sono di Madrid ed il mio lavoro nin ha niente a che fare con il disegno e l’illustrazione. Sin da bambina ho fatto corsi di pittura e ne sono sempre stata molto appasionata. Quando, a causa degli studi universitari, ho dovuto interromperli, proseguii disegnando e dipingendo a casa (vernici e acquarelli, principalmente, perchè sono quelli che macchiano di meno e che necessitano meno spazio). Nel marzo del 2016 aprii il profilo @nudencre con l’intenzione di raccontare la storia della mia relazione.

Nudencre

Poichè Instagram ha recentemente eliminato il mio profilo, dovrò  caricare nuovamente tutte le immagini. La cosa bella di ciò è che sto tornando a riguardare tutte le opere, la storia dal principio, e posso constatare come mi sia evoluta durante quest’anno. È vero che dopo questo duro colpo, avrei potuto non riaprire più la pagina, allora perché  ho deciso di farlo? Perchè voglio continuare. Mi sono resa conto di quanto sia divertente e mi aiuti a sfogarmi.Nudencre

Ciò che mi ha portato a fare un semplice disegno in inchiostro nero su sfondo bianco, è stata l’ispirazione presa da altri artisti che ho conosciuto grazie ad Instagram e Tumblr come Petites Luxures e Apollonia Saintaclair. Forse, se avessi incominciato a disegnare ora, avrei conosciuto altre persone che mi avrebbero ispirata verso una differente tecnica pittorica. Ma, in qualunque caso, sarebbe qualcosa di sempilice (NdT: minimale).

Nudencre

A livello più serio, il mio artista preferito è Toulouse-Lautrec; anche quando sono triste o tormentata cerco sempre di approfittare dell’orario di visita gratuito del Museo Reina Sofía e del Museo del Prado; che, specialmente in inverno, è un’idea di svago molto allettante. Così mi è difficile parlare di influenze.

Nudencre

 

Intervista fuori dal corpo

” Over Body Interview “

Nudencre

– chi è Nudencre?

Una ventenne, una giornalista che lavora anche come addetta alla gestione di una comunità virtuale per un app.
Le piace leggere, disegnare e non ama molto uscire a fare baldoria.
Durante tutta la giornata si dimentica del suo partner, che vede poco perché vive in un’altra città.
Ma, invece di ascoltare canzoni tristi su Facebook o iscriversi ad un social network di incontri, si è costruita una storia parallela.
Lei pensa che una relazione debba essere esattamente così.

Nudencre

-come appare Nudencre agli occhi degli altri?

Ottima domanda!
Anche lei vorrebe sapere la risposta.
Pensa che l’immagine che dà di se sia quella di una persona aperta a parlare della sua esperienza, ma allo stesso tempo abbastanza timida per il fatto di non aver rivelato la sua identità da quasi più di un anno.
Ma forse si è sbagliata e dovrebbe vedersi soltanto come un’esibizionista. Infatti, la scorsa settimana, Instagram ha cancellato il suo account. Così lei crede sia più probabile questa seconda opzione.

Nudencre

-come vive Nudencre il rapporto con le sue opere?

Una relazione di coppia. Quella che vorrebbe fosse la sua, in particolare.
Si è frequentata per sei anni con un bravo ragazzo che ora riesce a malapena a guardare lungo il corso.
Dice:
“Con nudencre mi sfogo. A volte ho voglia di mangiarlo, altre volte voglio solo che lui tenga a me … e lo ritraggo.”
È per questo che sono sempre gli stessi personaggi.
Lui può essere rasato e lei potrebbe aver tagliato i capelli; ma è sempre la stessa coppia e non ci sono altri personaggi.
“Si suppone che siamo noi” direbbe Alejandra.

Nudencre

-quale opera ha più a cuore Nudencre?

Per lei è difficile sceglierne una.
Inoltre, avendo fatto un grosso miglioramento nell’ultimo anno, i disegni sono molto cambiati.
“Se dovessi però scegliere di rimanere sola con uno dei miei disegni punterei il dito su: 18/12/16 (hands), 19/11/16 (pool), 26/5/16 (bath time), 25/9/16 (dinner).”

Nudencre

Nudencre

Se fossi..

-un fiore una margherita

-un suono la pioggia

-un odore la crema Nivea

-un sapore lo zucchero filato

-un animale il koala

-un elemento terra

Nudencre Nudencre Nudencre Nudencre Nudencre

nudencre
Ilustración erótica