Aotearotica: una rivista che promuove il sesso senza pregiudizi.
Aotearotica: a magazine that promote sex without prejudices.

Ant Sang

Ant Sang

Aotearotica è una rivista erotica figlia delle provocatoria mente della neozelandese Laura Borrowdale. Grazie ad una precoce esperienza leggendo libri come “Little Birds” di Anais Nin’s ,rubato dallo scaffale dei genitori, Laura ha fin da piccola imparato ad apprezzare l’arte che esplora l’esperienza sessuale dell’essere umano.
Lei e il suo collaboratore, Oliver Rabbett, hanno passato una lunga e calda estate ad immaginare il tipo di contenuto che avrebbero apprezzato in un magazine, e ironicamente nonché sorprendentemente si accorsero che ogni idea ruotava attorno al sesso, e fu così che nacque Aotearotica.

Rita Renoir

Rita Renoir

Il progetto consiste nel ricercare e accostare le creazioni erotiche con le rispettive descrizioni, con grande divertimento ed entusiasmo da parte di Laura.
La maggior parte dei lavori sono minimali, linee pulite che disegnano piccanti figure colte dallo sguardo dello spettatore. E si sa la malizia sta negli occhi di chi guarda.
Assieme ad Oliver hanno voluto creare qualcosa di totalmente distante dalla pornografia, e uno stile così concettuale è stato funzionale a tale scopo.
Qualcosa di elegante e raffinato, “che non ti metterebbe in imbarazzo se scovato dai tuoi genitori nella libreria”.
Ci sono anche una serie di motivazioni politiche che hanno incentivato il progetto, una battaglia verso il rispetto del corpo femminile che viene rappresentato con enfasi e positività e un forte appoggio alla
LBGTQ comunitiy ( Lesbian, Bisexual, Gay, Transgender, Queer) la cui sessualità viene poco spesso rappresentata e compresa.

 

Ismael Alvarez

Ismael Alvarez

Ismael Alvarez

Ismael Alvarez

Nonostante queste idee decise che stanno alla base della rivista, Aotearotica si presenta come giocosa, leggera e alla portata di tutti.
Ci mostra il sesso come qualcosa di importante per chiunque, indipendentemente dal genere, e anche come qualcosa di cui si può scherzare e apprezzare in molti modi diversi.

“Sono molto fiera degli artisti di cui pubblichiamo i lavori. Sono audaci in mille modi diversi, ed usano il loro coraggio per creare qualcosa di bello senza censure. Purtroppo ci sono ancora molti avvenimenti nel mondo che dimostrano quanto c’è bisogno del loro intervento, ed io e Oliver siamo fieri di poter contribuire in parte a renderlo un posto migliore.”

www.aotearotica.co.nz

-Chi è Laura? 

Laura è un autore ed editore di un giornale erotico chiamato Aotearotica.

Andhika Rhaiditya

Andhika Rhaiditya

-Come appare Laura agli occhi degli altri? 

Laura è stata descritta in articoli su di lei come ‘giggly’, ‘bionda’ e ‘frizzante’. Lei è tutte queste cose, ma ha anche un lato serio.

 

Andhika Rhaiditya

Andhika Rhaiditya

-Cosa è l’Arte per Laura?

Per Laura, L’arte è qualcosa che crea una risposta emotiva ed una curiosità intellettuale.
Le piace quando un lavoro stimola delle domande, piuttosto che fornire delle risposte.

 

Andhika Rhaiditya

Andhika Rhaiditya

-Come vive Laura il rapporto con le sue opere?

Si identifica con loro! Diventano fondamentali al punto da consumarla, fino a quando ne arriva una nuova che le fa dimenticare quella precedente.

Stephane Ory

Stephane Ory

-Qual’è il numero che a Laura sta più a cuore?

Laura è molto orgogliosa del progetto Aotearotica, poichè ha lavorato duramente per ottenere finanziamenti e sostegno per far conoscere la rivista.
Ogni numero è migliore di quello precedente e per lei è davvero una grossa soddisfazione vedere il magazine crescere.

Stephane Ory

Stephane Ory

 

Se fossi…

– un fiore  sarei un giglio.
-un
suono  sarei un gatto che fa le fusa scodinzolando da una parte all’altra.
-un odore sarei zenzero fresco grattugiato.
-un
sapore  sarei un vino bianco aspro.
-un
animale  sarei un gatto siamese.
-un
elemento sarei il fuoco.

Gigi Salas

Gigi Salas

Gigi Salas

Gigi Salas