Ugo Masini fonda Le Gout Interieur: pezzi unici dal design geometrico e minimale.
Un gioco di volumi che ripercorre ed insegue la storia della moda. 
Tutto rigorosamente riciclato.
Ugo Masini founded Le gout Interieur: a geometrical and minimal unique pieces collection.
Playing with the shapes, he show the fashion world from past to future.
All stictly recycled.

 

Ugo Masini nasce a Latina il 24 gennaio 1981, dopo aver conseguito gli studi presso il Liceo Artistico di Latina si iscrive all’Università “La Sapienza” di Roma con indirizzo Scienze del Costume e della Moda. Durante il suo percorso universitario inizia parallelamente l’attività di costumista teatrale e di stylist per servizi fotografici di moda cucendo a mano ogni sua creazione e proponendo il progetto personale di reciclo style, che darà vita alle “Le Gout Interieur”.

“Le Gout Interieur” è il nome scelto per una collezione di abiti basati sul riutilizzo e sulla rivisitazione di capi usati. Il progetto prende forma negli anni subendo evoluzioni e cambiamenti, gli stili si mescolano come i tagli e le stampe, e si spazia dal vintage fino agli anni 80 con il risultato che tutto sembra essere messo in discussione.

 

Vince per due anni consecutivi il MarteLive nelle edizioni 2010/2011 nella sezione Moda&Riciclo e riceve in premio la possibilità di esporre i suoi capi a Londra, nella eco boutique di Lidia Firth.

A seguito di questa vittoria, i suoi lavori vengono inseriti nel libro ‘Young Blood’, riferimento nel settore per i giovani talenti italiani premiati nel mondo.

Inizia a collaborare attivamente con una serie di boutique di Roma e Latina (Kokoro, Pulp, La civetta vanitosa, e Stay foolish concept store).

Nel 2014 si trasferisce a Milano e presenta la sua collezione Fall Winter in occasione della Fashion Week, a cui seguirà anche quella della Spring Summer.

Inizia in Lombardia a collaborare con alcuni negozi (Vic Vintage e L’isa) e a dar vita ad una serie di nuovi progetti.
Lo stile LE GOUT INTERIEUR trae ispirazione dalla storia e dall’osservazione del quotidiano, dalla linea di passaggio che segna il presente e il futuro prossimo. I volumi e le geometrie rappresentano i cardini attorno a cui le idee si sviluppano e crescono.
Le stampe, la neutralità dei tessuti e gli accessori ricercati  aggiungono carattere con semplicità.
Pezzi unici dallo stile metropolitano e dal cuore pulsante che raccontano l’evolversi della femminilità nell’era moderna.

 

 

Alcune immagini tratte dalla collezione primavera estate 2017 – Le Gout Interieur S/S 17