Gloria Gorni dipinge le sue emozioni, tranformando uno stimolo il un’ opera d’arte.
Gloria Gorni paints her emotions, she turn her urge in art.

 

” Over Body Interview “

– chi è Gloria?

Gloria è una ragazza di 18 anni, residente a milano, con una gran passione per il disegno e la musica.

– come appare Gloria  agli occhi degli altri?

Gloria è una normalissima ragazza dal look un po’ trasandato, con occhiaie un po’ calcate e a primo impatto distaccata e fredda. Ha una pagina instagram (vgl0v) in cui posta tutto ciò che meglio può esprimere la sua figura, dove è abbastanza seguita.

– che cos’è Arte per Gloria?

Per Gloria Arte è tutto ciò che riesce a trasmetterti qualcosa, bella o brutta, positiva o negativa, felice o malinconica, non importa, non c’è distinzione. E’ qualcosa che riesce a donare alle persone almeno un briciolo dell’umanità che man mano si sta perdendo.

– come vive Gloria il rapporto con le sue opere?

Per Gloria, le opere e i lavori non sono studiati in precedenza. Spesso sono idee nate nel mezzo della notte e subito eseguite. In esse, cerca di mettere il più possibile una parte della propria personalità che spesso fatica a mostrare comunemente alle persone.

– qual è l’opera che Gloria ha più a cuore?

C’è un disegno in particolare che le sta molto a cuore. <<E’ un autoritratto eseguito durante un viaggio in treno dalla Liguria a Milano. Quel giorno litigai pesantemente con i miei genitori e fui costretta a tornare a casa a Milano prima del previsto. Ero decisamente triste e arrabbiata e iniziai a disegnare. Con me avevo solo l’astuccio scolastico che mi ero portata in vacanza insieme ai compiti estivi, quindi utilizzai prevalentemente il materiale che vi trovai all’interno, per questo al posto di utilizzare i soliti colori pastello che si possono ritrovare in tutte le mie opere, in questo ritratto i colori più evidenti  sono il rosso e il marrone, colori caldi, a differenza delle mie amate tonalità fredde con cui mi trovo molto bene.>>

 

 

Se fossi…

 

-un fiore

una peonia o una rosa

-un suono

il suono dei grandi libri con molte pagine quando le premi tutte insieme e le pieghi

-un colore

probabilmente azzurro/lilla e tutte le sue sfumature

-un sapore

il sapore dello sciroppo amaro per la tosse che ti rimane sulla lingua anche dopo aver deglutito un paio di volte

-un animale

una volpe o un pettirosso

-un elemento

aria

 

Gloria Gorni

@vgl0v