Cristel Isabel Marcon: un opera d’arte bidimensionale che si trasforma in un prezioso gioiello tridimensionale.
Tecnologia, lusso e personalizzazione.
Cristel Isabel Marcon: a 2D artwork becomes a precious 3D jewel.
Technology, luxury and costumization.
▲

La designer Cristel Isabel Marcon
Cristel Isabel Marcon una giovane jewels designer che vuole rivalutare il made in Italy, associando in maniera inedita il concetto di lusso e tecnologia. Il know-how artigianale italiano unito ai più moderni processi della digital fabrication 2.0. La collezione diventa così una serie autoprodotta di wearable smart jewels ispirati al mondo della Haute Couture, capaci di trasmettere emozioni e sensazioni. Grazie alle forme spigolose e geometriche, nate dall’incastro di moduli di carta bidimensionali, ogni gioiello trova la sua mutevole forma in una scultura 3D potenzialmente ricomponibile all’infinito grazie al processo di taglio laser che permette di ricavarne forme sempre inaspettate.
Un progetto per un gioiello che coinvolge il cliente fin dalla prima fase di scelta della tipologia e grammatura della carta, e che, continuerà a stupire chi lo indossa in un gioco di colori capaci di adattarsi perfettamente ad ogni outfit.
#luxurybodywear #sartorialità #madeinitaly #lussoartigianale #hautecouture #ephemeraljewels #scultureindossabili
PaperChic è una collana che grazie alle sue forme spigolose e geometriche date dall’incastro senza colla di moduli origami di carta si tramuta in una vera e propria scultura ricomponibile all’infinito, permettendo di scoprire forme sempre nuove.
La fragilità del materiale di cui è composto il gioiello, regala una delicatezza effimera che la rende unica nel suo genere mentre la ripetizione creata dall’elemento base, nata da una ricerca sperimentale, dona all’opera un prezioso e raffinato gioco di ombre e volumi rigorosi nella loro struttura.Il risultato è una composizione organica e movimentata in cui è evidente il richiamo al mondo floreale che rende l’opera un oggetto leggero, fine e lussuoso.
Intervista fuori dal corpo
” Over Body Interview “
– chi è Cristel Isabel?
Cristel Isabel è una creative mind, cool hunter sempre alla ricerca di novità mai banali, maker per natura. Vive di viaggi ed ispirazioni. E’ un’esteta che ama il bello in ogni sua forma, sempre pronta ad accettare nuove sfide ed avventure.
Laureata in Nuove Tecnologie per le Arti a Venezia (Progettazione Grafica e Comunicazione Visiva), ha frequentato il Master Samsung Maestros Academy @ IED Milano in Digital Fabrication rivolto a creare un nuovo baricentro professionale tra Designer, Artigiano e Professionista del Web Sharing & Communication. Ama occuparsi a 360° di progetti sempre nuovi, soprattutto se riguardano Innovazione & Made in Italy.
– come appare Cristel Isabel agli occhi degli altri?
Una business woman visionaria, determinata, ambiziosa e serafica. Un mix tra tradizione e innovazione che sa spaziare tra moda/design/eventi/arte e tutto il vortice che ne consegue. Raffinata e mai volgare.
– che cos’è Arte per Cristel Isabel?
Per lei Arte è emozione, in ogni singolo elemento della natura, processo tecnologico, sensazione umana.
– come vive Cristel Isabel il rapporto con le sue opere?
Le opere di Cristel esprimono il suo stile e la sua vivace quintessenza di quaintrelle, sono parte della sua anima interiore, del suo enfatizzare una vita dominata dalle passioni e dai piaceri della vita.
– qual’è l’opera che Cristel Isabel ha più a cuore?
Quella che deve ancora pensare e produrre.
Se fossi…
-un fiore Un’intramontabile rosa
-un suono Una risata senza fine
-un colore L’arcobaleno in un cielo senza nuvole
-un sapore Un bacio sensuale
-un animale L’Araba Fenice
-un elemento Il Fuoco che arde, ma di nascosto a tutti